Vincent Vn Gogh cielo stellato

Van Gogh Alive

The Experience

Dal 16 novembre 2017

Presso palazzo della Gran Guardia.

Se ami qualcuno portalo a Verona, la città dell’amore! Dal 14 al 18 febbraio, in occasione di Verona in Love, non perdere l’opportunità di visitare la mostra multimediale dedicata a Van Gogh con una speciale promozione dedicata a Veronissima Guides&Tours: due innamorati entrano al costo di un solo biglietto!
Per usufruire della promozione scrivi Veronissima Guides&Tours all’indirizzo eventi@vangoghverona.it. Vi aspettiamo!

Fa tappa anche a Verona, presso la Gran Guardia, palazzo che già ha ospitato in passato numerosi eventi espositivi di prestigio, “Van Gogh Alive”.
Si tratta di un nuovo concetto espositivo basato sulla moderna tecnologia. Non vengono infatti esposti dipinti, bensi proiezioni di grandi dimensioni e ad altissima risoluzione, che permettono allo spettatore di immergersi letteralmente nei quadri, un po’ come faceva Akira Kurosawa nel suo film capolavoro “Sogni”.
Il visitatore si ritrova così avvolto da colori, luci e forme e immerso in una colonna sonora appositamente selezionata per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante.

Le opere scelte per questa installazione artistica sono principalmente quelle del decennio 1880-1990, gli anni in cui Van Gogh abbandona la città per cercare ispirazione nella campagna francese e nella pittura en plain air, e nei quali realizzerà i suoi dipinti più celebri.

Van Gogh Alive ultima modifica: 2017-12-07T00:55:02+00:00 da Redazione