Itinerari d’arte

Verona è una delle principali città d’arte italiane. Forse non conosciuta quanto le celebri Venezia, Firenze, Roma, vanta comunque una notevole ricchezza di musei, gallerie d’arte, palazzi, giardini e antiche chiese e monasteri che conservano inestimabili capolavori.
Organizzare un itinerario coerente riguardo a una particolare tematica storico-artistica può essere un’impresa complicata se non si conosce la città. Le guide turistiche di Verona sono un valido punto di riferimento nella realizzazione di itinerari tematici e visite guidate di approfondimento. Affidandovi a una nostra guida ottimizzerete il tempo a disposizione in considerazione di orari di apertura, prenotazioni, ecc.
In occasione delle grandi mostre che si tengono nelle prestigiose sedi espositive della città vengono proposte visite guidate tematiche complementari a un particolare evento come è stato ad esempio par la Verona del Settecento e la Verona di Paolo Veronese.

I tour qui presentati sono solo alcune proposte che possono essere effettuati così come esposti o diventare il punto di partenza per itinerari personalizzati in base alle esigenze e agli interessi specifici del gruppo in visita a Verona. Le guide turistiche di Verona sono a disposizione per valutare idee e fornire indicazioni nella pianificazione di un itinerario d’arte. Non esitate a contattarci scrivendo a: info@veronamostre.com

PALAZZO MAFFEI


L’ultimo arrivato nel panorama museale veronese è Palazzo Maffei, che ospita una straordinaria collezione di capolavori di pittura, scultura, arti applicate.

Scopri di più

CALENDARIO VISITE GUIDATE

ottobre 2020
lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica

Untitled Event

Untitled Event

SOAVE, TOUR DEL CASTELLO E DEL BORGO (TOUR)
25 ottobre 2020 - ore 15:00

La Visita
Dopo Firenze Verona è la città più importante nella vita di Dante. Scopri i luoghi che vide, dove fisse, da cui prese ispirazione

Massimo 20 posti disponibili / 2h di durata / 17 € a partecipante incluso il biglietto di ingresso

PRENOTA