Fascino e seduzione.

L’eleganza femminile dalle collezioni Mazzucchelli al tempo di Angelo Dall’Oca Bianca

16 marzo – 19 maggio 2013

Presso Casa di Giulietta

La leggendaria cornice della Casa di Giulietta ospita una selezione di abiti del XIX e XX secolo provenienti dalle raccolte dei Musei Mazzucchelli, esposte in un suggestivo dialogo con le opere del pittore Angelo dall’Oca Bianca appartenenti alla Galleria Comunale di Arte Moderna “Achille Forti”.

Gli oggetti e i materiali esposti richiamano quelli indossati dalle affascinanti donne del pittore veronese ritratte con attenzione e cura dei dettagli; il percorso espositivo restituisce l’immagine di un mondo femminile affascinante e seducente.

La mostra è organizzata nell’ambito del Festival Infinitamente che sviluppa la tematica: “L’attrazione. Dall’uomo all’universo, i magnetismi della vita”.

Musei Mazzucchelli

I Musei Mazzucchelli sono costituiti da: il Museo della Moda e del Costume, il Museo del Vino e del Cavatappi e la Casa Museo Giammaria Mazzucchelli. La Fondazione Giacomini Meo Fiorot , la cui sede si trova nell’ala occidentale di Villa Mazzucchelli (Ciliverghe di Mazzano), ha lo scopo di tutelare, promuovere e valorizzare il patrimonio immobiliare, storico, artistico, ambientale dei Musei Mazzucchelli.

Apertura

Orari di apertura: lunedì 13.30-19.30

martedì – domenica 8.30-19.30 (chiusura biglietteria 18.30)

Biglietti

 

PALAZZO MAFFEI


L’ultimo arrivato nel panorama museale veronese è Palazzo Maffei, che ospita una straordinaria collezione di capolavori di pittura, scultura, arti applicate.

Scopri di più

CALENDARIO VISITE GUIDATE

agosto 2020
lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica