Itinerari d’arte

Verona è una delle principali città d’arte italiane. Forse non conosciuta quanto le celebri Venezia, Firenze, Roma, vanta comunque una notevole ricchezza di musei, gallerie d’arte, palazzi, giardini e antiche chiese e monasteri che conservano inestimabili capolavori.
Mettere insieme in un itinerario coerente relativamente a una particolare tematica storico-artistica ottimizzando il tempo a disposizione e discricandosi tra orai di apertura, prenotazioni, ecc, può essere impresa faticosa. Le guide turistiche di Verona diventano in questi casi un valido punto di riferimento nella realizzazione di itinerari tematici e di approfondimento rispetto alle pià classiche visite guidate del centro storico.
In occasione delle grandi mostre che si tengono nelle prestigiose sedi espositive della città vengono proposte visite guidate tematiche complementari a un particolare evento come è stato ad esempio par la Verona del Settecento e la Verona di Paolo Veronese.

I tour qui presentati sono solo alcune proposte che possono essere effettuati così come esposti o diventare il punto di partenza per itinerari personalizzati in base alle esigenze e agli interessi specifici del gruppo in visita a Verona. Le guide turistiche di Verona sono a disposizione per valutare idee e fornire indicazioni nella pianificazione di un itinerario d’arte. Non esitate a contattarci scrivendo a: info@veronamostre.com